Escrow + ADR

Ascolta l'articolo:
Voiced by Amazon Polly

Queste due procedure sono la caratteristica distintiva di TaskuUpper.
Insieme per la prima volta in un unico processo.


Con il servizio di Escrow un acquirente versa l’importo pattuito  -non direttamente al venditore/fornitore in attesa di ricevere il servizio o prodotto acquistato- ma ad un soggetto terzo (il depositario), che si rende GARANTE della somma versata, e la rilascia solo SE e  QUANDO le condizioni pattuite sono state soddisfatte.

A chi vengono affidati gli importi versati?
Tramite Taskupper, il depositario incaricato è un NOTAIO italiano, a maggior tutela e garanzia per i soggetti partecipanti all’accordo commerciale.

Come viene gestito il versamento dell’importo versato?
Il Notaio Depositario opera attraverso un conto corrente appositamente attivo per questo tipo di servizio a norma di legge. Ogni versamento obbligatoriamente riporta i dati univoci della pratica a cui si riferisce.

Come viene gestito il rilascio dell’importo versato?
La Condizione di soddisfazione viene definita obbligatoriamente tra acquirente e venditore come elemento obbligatorio di ogni pratica. Il depositario rilascia l’importo pattuito quando i due contraenti dichiarano che è stata soddisfatta.


La procedura ADR (Alternative Dispute Resolution), attivata in caso i contraenti non concordino, risolve definitivamente ogni pratica in tempi e modi predefiniti.

Come viene gestita la Risoluzione delle Controversie?
Attraverso tre fasi, predefinite e fissate nei tempi e nei modi: Discussione gratuita tra le parti, Mediazione Conciliatoria e Arbitrato Irrituale.

Chi gestisce le fasi di Mediazione e Arbitrato?
Attraverso TaskUpper, Mediatori e Arbitri incaricati sono avvocati professionisti autorizzati e specializzati nella risoluzione delle controversie.


Qual è il vantaggio di queste procedure “insieme”?
Che si tengono alla larga i “furbetti”.

Sin dall’inizio della pratica acquirente e fornitore sanno che si comporteranno con correttezza, e che la fornitura non avrà intoppi: il venditore, certo che non rischia insoluti, il compratore che verrà protetto da truffe. Scopri ulteriori vantaggi.

Gradimento:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: