Processo

COME SI SVOLGE UNA PRATICA SU TASKUPPER?

CREA UNA PRATICA

Che tu sia un Buyer o un Seller, descrivi ciò che vuoi comprare/vendere, inserisci il costo e tutti i documenti che definiscono la Pratica; poi manda un invito alla tua controparte.

LA CONTROPARTE ACCETTA L’INVITO

La tua controparte riceve il tuo invito: legge i documenti, il costo e i tempi di consegna e accetta di rispettare quanto definito da questo contratto tra di voi.

IL BUYER INVIA IL PAGAMENTO A TASKUPPER

Una volta confermato l’accordo, il Buyer riceve le istruzioni per effettuare il pagamento. L’importo pattuito viene depositato su un Conto Escrow, vincolato e gestito dal notaio a garanzia dell’operazione.

INIZIO DEI LAVORI

Alla ricezione del pagamento da parte del Notaio, al Seller viene comunicato che può dare inizio alla lavorazione (servizi) o procedere alla consegna (beni) entro la data scadenza. Il Seller è tutelato che verrà pagato a fine fornitura del prodotto/servizio.

IL SELLER CONSEGNA

Il Seller provvede a consegnare il prodotto o fornire il servizio, nei modi concordati ed entro la scadenza prevista. Ne dà conferma su Taskupper e attende la conferma e l’esito del Buyer.

ESITO PER CHIUSURA PRATICA

Informato dell’avvenuta conclusione /consegna da parte del Seller, il Buyer comunica se la fornitura del prodotto/servizio corrisponde a quanto pattuito (ESITO POSITIVO) oppure non è soddifatto (ESITO NEGATIVO).

ESITO POSITIVOIl Buyer esprime la propria soddisfazione alla consegna.

IL SELLER RICEVE L’IMPORTO PATTUITO

Ricevuta la conferma della corretta esecuzione dei lavori o della consegna, il Notaio provvede a inviare l’importo pattuito al Seller, e la pratica si chiude.

ESITO NEGATIVOIl Buyer esprime insoddisfazione per l’esito della consegna/lavorazione

PROCEDURA DI CONTESTAZIONE

Se il buyer ha delle contestazioni da fare sulla fornitura del prodotto/servizio TASKUPPER mette a disposizione una procedura di contestazione in tre fasi che risolve definitivamente la situazione.  

Gradimento:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: