Vantaggi

Certezza nelle Procedure e Tempi Brevi nella Risoluzione delle Controversie

Nelle controversie legate alle transazioni, è spesso difficile avere pieno controllo della situazione: risulta complicato, per le parti in causa, capire come muoversi e non si riesce ad avere una chiara visione delle tempistiche che porteranno ad una soluzione.

La forza di TaskUpper? Un percorso chiaro e tempistiche definite

TaskUpper è uno strumento certo, che assicura la gestione ottimale delle controversie tra Seller e Buyer. Grazie alla nostra Piattaforma, le parti operano insieme in vista di una soluzione condivisa: ogni fase è facilmente monitorabile, gli step sono garantiti e le tempistiche definite.

TaskUpper: il miglior partner di fronte alle controversie

TaskUpper garantisce, anche nelle situazioni più complesse, una soluzione certa e rapida. In caso di Contestazione (il mancato Esito Positivo espresso dal Buyer al termine delle Fornitura) è prevista una serie di interventi per la migliore soluzione possibile, eventualmente con il supporto delle nostre Collaborazioni.

La Contestazione comprende tre differenti Fasi secondo un preciso ordine temporale: inizia con la Discussione, segue la Mediazione, e termina con l’Arbitrato. Ogni fase può concludere la Contestazione tra Buyer e Seller laddove sia origine di comune accordo tra le Parti.

  • La Fase di Discussione, ovvero il libero confronto tra le Parti volto al raggiungimento di un Accordo di reciproca soddisfazione senza l’intervento di terzi. Non prevede costi e si svolge su piattaforma TaskUpper.
  • In caso di Esito Negativo, può essere attivata la MediazioneConciliatoria: sarà un Mediatore ad esaminare e proporre una soluzione non vincolante di reciproca soddisfazione. In questa Fase si richiede al soggetto interessato al proseguo del processo, il versamento dell’importo necessario.
  • L’ultima fase attivabile è l’Arbitrato Irrituale: qui si chiuderà, con un giudizio di merito definitivo dell’Arbitro, la Contestazione, come previsto dalle norme di TaskUpper sottoscritte ed accettate da ambo le partiin sede di codifica utente e riportante nel Contratto come parte integrante.

In questo modo, non solo Seller e Buyer saranno sempre certi della soluzione migliore della transazione, ma potranno anche avere certezza delle modalità e dei tempi in cui questa si verificherà.

Per approfondire le Fasi ed i Costi, vi invitiamo a guardare la nostra infografica e la sezione Come Funziona: ogni elemento sarà così facilmente comprensibile!

Al sorgere di nuove esigenze tra le Parti, Taskupper è disponibile all’indirizzo email info@taskupper.com.


Pagamenti Certi e Forniture Rispettate [verificare la correttezza della voce Escrow]

Uno dei punti di forza di TaskUpper? La garanzia di solvibilità e sicurezza grazie all’Escrow, una delle Fasi fondamentali del nostro Percorso.

L’Escrow in poche parole

L’Escrow è il deposito del Corrispettivo Contrattuale su un conto Vincolato intestato al depositario: invece di procedere immediatamente al pagamento, l’Importo Pattuito viene inviato dal Buyer presso un Istituto di Pagamento autorizzato. Il Seller sarà così certo della solvibilità del Buyer, che a sua volta vedrà protetta la somma pattuita fino a piena soddisfazione della Fornitura.

In pratica…

  • Il Buyer, a conferma della propria accettazione del Contrattodi Fornitura, dispone un bonifico bancario alle coordinate indicate da TaskUpper.

Nella causale del bonifico saranno riportati il Codice Operativo, emesso in precedenza da TaskUpper per l’identificazione univoca e automatica del Contratto di Fornitura, e il Codice IBAN del Seller, affinché sia identificato inequivocabilmente il beneficiario.

  • Ad Esito Positivo della Fornitura, l’Importo Pattuito in giacenza presso l’Istituto di Pagamento verrà bonificato al Seller al netto delle commissioni TaskUpper. Non è prevista alcuna ulteriore spesa di bonifico.

Nella fase iniziale le operazioni bancarie e contrattuali sono limitate a soggetti domiciliati sul territorio Italiano. Progressivamente l’operatività potrà essere estesa ad altri Paesi della zona Euro.

L’operatività bancaria TaskUpper è in EURO, appoggiata ad un Istituto di Pagamento abilitato regolamentato da Banca Italia.

La licenza è quella di cui all’ ALBO IP ART.114-SEPTIES TUB come 36061 MISTRAL PAY LTD di cui al link:

https://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/provvedimenti-vigilanza/documenti/2016-01/VARIAZIONI_DICEMBRE_2015.pdf

Tutte le informazioni sono visibili al sito: http://www.mistralpay.com/it

 

 

 

 

 

…Perché gli Affari, da Noi, si Fanno in Tre!

Cosa vuol dire TaskUpper? Significa “alzare il livello” del tuo business: renderlo più sicuro, performante e conveniente. Nessuno cerca “l’affare” a danno della controparte, ma lo facciamo tutti insieme, collaborando in vista della migliore soluzione!

L’obiettivo di TaskUpper? Facilitare il business ai propri clienti

Che tu sia Seller (compratore o acquirente) o Buyer (fornitore o venditore) TaskUpper è il partner ideale: facilita il confronto tra le parti e rende rapida ed efficace la gestione delle possibili problematiche insorte a seguito della sottoscrizione di un Contratto. Con TaskUpper, qualsiasi Fornitura è un affare…per tutti!

TaskUpper: certezza per i guadagni e le spese importanti…

  • Proteggiamo i tuoi acquisti, che siano personali o professionali, quotidiani o eccezionali
    Auto, Moto, Barca. Vacanza. Ma anche servizi immateriali (le pagine di un sito internet, l’acquisto di un dominio, lo sviluppo di programmi informatici…) analisi di progetti, fattibilità, investimenti, ecc. Non importa a cosa sia destinata la tua spesa: se sei un Buyer, TaskUpper è al tuo fianco.
  • Garantiamo i tuoi guadagni

Il tuo impegno e le tue speranze, ogni giorno, sono riposti nei contratti che sottoscrivi con i tuoi clienti: da questo dipendono la tua attività, ma anche il tuo futuro. Se sei un Seller, TaskUpper rende le tue Forniture sicure…senza pretesti per non pagare o tentativi di dilazionare il saldo.

  • Favoriamo il dialogo tra le parti, in vista della migliore soluzione possibile

Anche nelle situazioni più complicate, di fronte a contestazioni, incomprensioni o controversie, TaskUpper evita il ricorso a reciproci, lunghi e costosi giudizi in tribunale. Ogni circostanza è gestita in tempi rapidi e modalità certe, fino all’ottenimento della massima soddisfazione possibile.

  • Valorizziamo i comportamenti virtuosi…e ci guadagnamo tutti

Grazie a TaskUpper, il Seller può ottenere un saldo immediato e sicuro, a fronte del quale il Buyer ha l’opportunità di ottenere un miglior prezzo. Con TaskUpper, vincono tutti!

  • Rimettiamo la palla al centro…perché nessuno parta svantaggiato

TaskUpper significa il massimo della soddisfazione, nei tempi previsti e come commissionatonella certezza che “venga fatto” come desideri o “venga pagato” per ciò che offri!

TaskUpper è una soluzione vincente e vantaggiosa…per tutti.

 

 

 

 

Gradimento:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: